Klappar, la voce fuori dal gregge



Klappar, la voce fuori dal gregge




Klappar si interroga, Klappar risponde, Klappar fa il latte,


Klappar legge, Klappar scrive, Klappar fa la maglia,



insomma Klappar sgobba tutto il giorno come un mulo MA…


è una PECORINA!!!





lunedì 13 dicembre 2010

Klappar e Malika

Una nuova settimana! Quante cose da fare e preparare, soprattutto per l’arrivo del cugino Alg! Ma non per questo posso cancellare il weekend appena trascorso. Quante cose ho fatto!

Venerdì sera sono tornata al Teatro Regio. No, nemmeno questa volta era un’opera, e allora?!?! C’era il concerto di Malika Ayane. (In realtà alle mie colleghe pecore della fattoria ho detto che andavo al concerto di Orietta Berti perché Malika mica la conoscono e mi avrebbero fatto un sacco di storie..)La voce di quella ragazza crea atmosfere magiche! Ha in sé un contrasto tra delicatezza e forza, grazia e potenza, dolcezza e decisione che mi cattura.. Così le sue canzoni, così la sua immagine e così quello che comunica dal palco. E’ magnetica!
Qui c'è il link di una sua canzone con Pacifico se vi va di sentirla 

Mi piacerebbe cantare come lei, ma il mio belato non solo non ha un bel timbro, è anche stonato.. Il papà della mia amica gallina, che di lavoro fa la sveglia, ha provato a darmi qualche lezione di canto, ma alla fine mi ha detto “Non è necessario saper cantare per apprezzare la musica e il canto: Klappar, tu hai tante altre qualità, meglio se ti concentri su quelle.” E io ci sto provando! Perché anche anche le pecorine hanno diritto alla vita che vogliono, o no?? Mica siamo nate tutte per fare la ricotta!

4 commenti:

  1. Dai retta al papà della gallina :-). E poi conta crederci e questo basta a smuovere l'energia giusta per fare qualsiasi cosa!!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che hai ragione. Proprio come il gallo. Non è che vi conoscete?

    RispondiElimina
  3. Klappar sei andata a vedere Malika?!? che invidiaaaa!! Ma voi pecorine avete un palco riservato a teatro? ..no perchè in platea secondo me fate fatica a vedere per bene..credo sia meglio stare in alto per una bestiola a quattro zampe che non riesce ad alzarsi in piedi!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolina, dici bene: in platea è un po' più scomodo per noi quadrupedi, perciò ho preso i biglietti per un palco. Ma la fortuna non mi ha aiutata..già perchè l'ho dovuto dividere con un trio di persone poco carine, che mi hanno guardata storto tutto il tempo e non mi hanno nemmeno fatto sbirciare un secondo dalla prima fila.. Che pazienza deve avere una pecorina che vive in città!
    Però la voce di Malika me li ha fatti dimenticare!

    RispondiElimina