Klappar, la voce fuori dal gregge



Klappar, la voce fuori dal gregge




Klappar si interroga, Klappar risponde, Klappar fa il latte,


Klappar legge, Klappar scrive, Klappar fa la maglia,



insomma Klappar sgobba tutto il giorno come un mulo MA…


è una PECORINA!!!





lunedì 6 dicembre 2010

Klappar, la voce fuori dal gregge

E’ dura la vita di una pecora che vuole pensare con la sua testa.

Dalle pecore tutti vogliono le stesse cose: disciplina per un vello morbido e tanto latte. E noi pecore tutte inquadrate, ovino accanto ovino, passiamo la vita a fare quello che fanno tutte. La prima che sgarra è fuori. Stessi gesti, stessi pensieri, stessi bisogni, tutti inculcati dai pastori. Controllate a vista dai loro cagnacci, passiamo le giornate nei soliti pascoli e al tramonto ci spediscono a letto, quando lo sanno tutti che i programmi interessanti sono sempre a tarda notte. La cosa più triste però, è che le altre nemmeno si accorgono di quanto siamo condizionate, anzi, pensano di avere una vita meravigliosa: ogni volta in cui ho guardato oltre il recinto, ogni volta in cui ho fatto una domanda mi hanno detto “Smettila, bruca l’erba!” “ Guarda che se non ti metti in riga arriva il lupo a mangiarti” “Fai come tutti gli altri!”

Ma io sono curiosa, molto curiosa e non mi basta il mio gregge, voglio sapere cosa c’è oltre il pascolo, scoprire cosa la vita può riservare a una povera, piccola pecorina oltre alle tosature e  mungiture. E non credo che i miei amichetti spariti prima di Pasqua siano andati in vacanza premio perché non erano impertinenti come me.
Voglio sapere la verità, voglio leggere, voglio sperimentare, voglio essere solo Klappar.
Ecco perché ho deciso di fare una cosa che nessuna pecorina aveva mai fatto prima…..aprire un blog!

5 commenti: